Riceviamo e pubblichiamo - Il Presidente della Regione Marrazzo intervenga immediatamente per evitare che chiuda la Fondazione Ebri, l’ istituto di ricerca del Premio Nobel Montalcini.
E’ grave l’atteggiamento della Regione Lazio, che non eroga circa 40 milioni di euro dovuti alla Fondazione S. Lucia, mentre è molto prodiga verso altri centri, cosa che sta mettendo in difficoltà un Istituto di eccellenza europea se non mondiale nel campo della riabilitazione, e che a catena si ripercuote sulla Fondazione Montalcini, che ebbe notevoli risorse dalla giunta Storace.
Bene l’immediato intervento del Ministro Gelmini teso a salvare comunque la Fondazione, assordante il silenzio di Marrazzo.
La Cgil nazionale ha preso posizione lanciando un appello al Governo Nazionale, peccato che la Cgil di Roma e del Lazio non faccia lo stesso con il Presidente della Regione, che non solo ha molte competenze in materia, e la ricerca e l’innovazione sono due campi vitali per il nostro territorio, ma ha in mano le sorti della Fondazione.
Donato Robilotta
consigliere regionale Popolo della Libertà
|