Riceviamo e pubblichiamo - Condivido l’apertura fatta dal Sindaco Alemanno all’Udc e la sua presa di posizione è un fatto importante che ci deve portare a sederci intorno ad un tavolo per preparare un programma di governo per la nuova Regione che vogliamo a partire dal lavoro comune di opposizione fatta in questa legislatura alla giunta Marrazzo.
Proprio per questo ho scritto una lettera al coordinatore del Pdl del lazio, Vincenzo Piso, al vice, Alfredo Pallone, e ai capigruppo in consiglio Regionale Cicchetti, Armeni e D’Ovidio, per chiedere loro di convocare un tavolo con l’Udc per discutere di alcune questioni vitali per la nostra Regione e il futuro Governo a partire dalla dalla Sanità che sarà il problema principale non solo di questo fine legislatura ma anche e soprattutto del prossimo Governo.
Di fronte ad un disavanzo strutturale di quasi 2 Mld l’anno che produce la sanità a gestione Marrazzo la giunta e la maggioranza non sono stati in grado di produrre nessuna riforma strutturale in grado di contenere la spesa sanitaria e abbassare così la pressione fiscale.
La maggioranza, dopo aver messo da parte la proposta di Marrazzo, ha presentato una sua proposta di riorganizzazione della rete ospedaliera che fa aumentare la spesa più che diminuirla.
Su questo problema credo sia utile che Pdl e Udc in consiglio Regionale abbiano una stessa posizione, che tra l’altro abbiamo già espresso in questi anni, e che sarà quella che presenteremo agli elettori in campagna elettorale.
Donato Robilotta
Consigliere Pdl
|