- L’approdo in aula del piano sanitario regionale 2009-2011 è anticipato di 15 giorni.
Il Consiglio Regionale del Lazio è infatti convocato giovedì 15 ottobre alle 11 per tutto il giorno. Così ha deciso oggi in via della Pisana la conferenza dei capigruppo, convocata e presieduta dal Presidente dell’Assemblea Bruno Astorre.
Una decisione, assunta all’unanimità, che di fatto anticipa la seduta monotematica sulla Sanità di 15 giorni rispetto ai tempi precedentemente previsti, che inducevano a convocare il Consiglio per il PSR giovedì 30 ottobre.
Il presidente Astorre ha proposto ai capigruppo di adottare il metodo già sperimentato in altre sedute particolarmente impegnative: dare un tempo agli interventi dei gruppi, in maniera tale da poter programmare non solo un orario di apertura della seduta, ma anche un orario di chiusura.
Resta confermata la seduta già convocata per mercoledì 14 con l’ordine del giorno già deciso nella precedente conferenza dei capigruppo di martedì scorso (www.consiglio.regione.lazio.it).
Frattanto il presidente della commissione sanità Luigi Canali ha già convocato la seduta per il Piano sanitario martedì 13 alle ore 12, anche se dalle 10 alle 12 si terranno delle audizioni.
La commissione esaminerà il PSR, che è un atto del commissario per la Sanità Piero Marrazzo, unitamente a una bozza di parere sul PSR stesso. Il Piano, pertanto andrà così all’esame dell’Aula: il documento del commissario più il parere della commissione.
|