- "La convocazione a Fiuggi della Commissione è un chiaro segnale del rapporto di confronto e contatto costante con i territori e le categorie che il Consiglio regionale vuole avere nella costruzione di un nuovo sviluppo del Turismo nel Lazio".
Così Giancarlo Miele (Pdl), presidente della commissione Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo, sulla audizione che si è svolta oggi nelle Terme di Fiuggi spa & golf con gli operatori del settore e gli amministratori locali.
“Fiuggi rappresenta il secondo polo ricettivo del Lazio dopo Roma – ha ricordato Miele – e con la prossima apertura del parco di divertimenti di Valmontone diventerà ancora più strategica”.
All’incontro sono intervenuti anche l’assessore al Turismo e Marketing del 'Made in Lazio', Stefano Zappalà (Pdl), il vice presidente della commissione Mario Mei (Pd), la presidente commissione Sanità Alessandra Mandarelli (Lista Polverini) e i consiglieri Pietro Sbardella (Udc) e Claudio Mancini (Pd).
Quest’ultimo ha sottolineato l'importanza di un approccio pragmatico su un tema come quello del turismo che rappresenta un segmento rilevante per il PIL regionale a cui viene invece riservata una fetta troppo sottile di stanziamenti nel bilancio della regione Lazio.
Sul nuovo Piano Triennale per il Turismo, il presidente Miele ha annunciato a breve una serie di audizioni alla Pisana con tutti i territori del Lazio per farne un documento il più possibile condiviso.
|