- “L’immediata convocazione della Commissione Lavoro e la programmazione delle audizioni con le parti sociali” sono le richieste avanzate da Ivano Peduzzi e Fabio Nobile, capogruppo e consigliere della Federazione della Sinistra alla Regione Lazio, in una lettera inviata questa mattina all’assessore al Lavoro, Mariella Zezza.
“La convocazione della Commissione lavoro – scrivono - rappresenta oggi una priorità per condividere la conoscenza dello stato reale dei provvedimenti messi in atto per sostenere il reddito dei lavoratori e delle loro famiglie, in particolare per quali categorie e per quanti lavoratori la Regione ha aperto l’accesso agli ammortizzatori sociali”.
“L’urgenza di riunire la commissione – continuano - è dettata non solo dalla necessità di arginare la preoccupante crisi occupazionale che ha investito il nostro Paese, ma anche dalla consapevolezza che a fine anno saranno migliaia i lavoratori che rischiano di perdere gli ammortizzatori sociali in scadenza”.
“Dopo questa prima analisi – concludono – occorrerà programmare le audizioni con le parti sociali per un approfondimento degli scenari nei vari settori in sofferenza nei nostri territori”.
|