Riceviamo e pubblichiamo - “E' un bene che ieri sera l'assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà abbia approvato con votazione ufficiale il documento che impegna i consiglieri uscenti a correre per le prossime regionali, escludendo ogni ipotesi di entrata nel listino.
Un atto di grande valore democratico che ha portato il partito a scegliere sulla base di ragionevolezza e lungimiranza."
A dichiararlo è Enrico Luciani, consigliere di sinistra ecologia libertà alla Regione Lazio.
"Quello della corsa elettorale è infatti un impegno che abbiamo il dovere di assumerci per dare un contributo vero ed efficace alla sfida cui tutta la coalizione di centro-sinistra è chiamata.
A questo aggiungo che sarebbe ancor meglio avere anche altre autorevoli candidature, di levatura nazionale, in grado di rendere ancora più incisivo il nostro ruolo in questa elezione, andando nei territori, tra la gente, a presentare il nostro programma e a chiedere il sostegno.
Emma Bonino è un candidato forte - prosegue Luciani- che il partito ha deciso di appoggiare in questa battaglia contro le destre della Polverini. serve quindi uno sforzo concreto per far crescere il partito, la coalizione ed il progetto iniziato nel 2005 e che intendiamo portare avanti come centro-sinistra.
A mio avviso quindi, esclusa saggiamente l'eventualità per i consiglieri uscenti di entrare nel listino, quei posti andrebbero occupati da persone indicate dai territori che non saranno rappresentati da alcun candidato.
Penso in sintesi alle province esterne a Roma che potrebbero restare senza rappresentanza. Questo si sarebbe un ulteriore elemento di carattere democratico di alto significato, che segnerebbe il tratto distintivo di questa nuova sinistra italiana."
Enrico Luciani
Consigliere Sinistra ecologia Libertà
|