- “Ancora un attentato incendiario a Fondi ai danni di una delle imprese più importanti della zona. E ancora le dimissioni di un esponente della maggioranza, il consigliere comunale Tonino Ciccarelli”. Così Luisa Laurelli, presidente della commissione Sicurezza e Lotta alla criminalità nella Regione Lazio e candidata alle europee per il Pd.
“Questa notte un incendio doloso ha distrutto alcune macchine della ditta ortofrutticola Cobal – spiega Laurelli - Questo territorio sta affrontando da solo un attacco criminoso divenuto sempre più cruento negli ultimi mesi con sette attentati incendiari a danno di imprese dall’inizio dell’anno.
Intanto la maggioranza di governo si sta sfaldando a poco a poco con le dimissioni di assessori e consiglieri. E’ una situazione grave, non ci stanchiamo di ripeterlo. Eppure né al Governo né al Comune e alla Provincia appare tale gravità. Credo – conclude Laurelli - che sia ora di intraprendere efficaci iniziative di contrasto delle mafie e della criminalità che agiscono sul territorio della provincia di Latina”.
|