- “L’opera di valorizzazione e promozione dei nostri territori e della nostra agricoltura è una priorità di questa amministrazione”, lo ha dichiarato Francesco Battistoni, Presidente della Commissione regionale Agricoltura.
“Esiste l’enoteca regionale ‘Palatium’, che già da sola – dice Battistoni - rappresenta una vetrina di promozione ineguagliabile, e per giunta nel centro di Roma, un luogo che ogni giorno vede centinaia di turisti e cittadini.
Inoltre – continua – la Presidente Polverini ha sottolineato più volte l’importanza di promuovere il paniere enogastronomico di qualità del Lazio. Un impegno che è stato esplicitato anche attraverso la nuova denominazione dell’Assessorato competente, diventato Assessorato alle Politiche agricole e valorizzazione dei prodotti locali. Anticipo inoltre – sottolinea – che, insieme all’Assessore Birindelli, stiamo studiando la realizzazione di materiale promozionale sulle eccellenze agroalimentari”.
In particolare, pubblicazioni sull’olio e sul vino di ogni provincia laziale, da distribuire ai ristoratori e a luoghi con maggior flusso turistico. “Due prodotti – dice Battistoni - che fanno grande la nostra agricoltura e che sono fortemente rappresentativi per tutte e 5 le province.
Un’operazione, questa, che spero incontrerà l’entusiasmo e la collaborazione di albergatori e ristoratori, figure professionali che tanto possono fare per valorizzare la qualità della produzione regionale e per promuovere i territori. Ribadisco inoltre – conclude - la disponibilità di questa Commissione a raccogliere idee e suggerimenti”.
|