Riceviamo e pubbichiamo - I saldi dell'assestamento di bilancio contenuti nella manovra approvata ieri dalla giunta regionale, provano senza possibilità di smentita che la presidente Polverini non ha trovato nei conti della regione alcun buco.
Le cifre confermano puntualmente quanto reso noto dal precedente esecutivo nella confernza stampa di passaggio delle consegne avvenuta lo scorso aprile.
I 500 milioni di spesa corrente corrispondono infatti a quanto previsto nelle previsioni dalla giunta precedente, e anche gli investimenti programmati per 400 milioni non vengono cancellati ma destinati ad essere impegnati su un piu lungo lasso di tempo.
Dunque c'è la conferma che il centro sinistra ha lasciato a questa amministrazione i conti a posto e che il problema vero è costituito esclusivamente dai tagli del governo che peseranno nel bilancio 2011.
Nel merito valuteremo la manovra nel suo complesso appena il documento arriverà in Commissione. Per quanto riguarda infine l'ulteriore taglio di società regionali o loro riconversione, poiche il percorso si muove sul solco di quanto gia fatto dal centro-sinistra esamineremo queste scelte senza pregiudizio alcuno.
Claudio Mancini
Vicepresidente della commissione Bilancio
|