- “Un bilancio più che positivo per il centro diabetologico”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale Francesco Battistoni, intervenuto questa mattina a Viterbo alla conferenza che ha illustrato il bilancio dei primi tre mesi di attività della struttura.
“Le circa 1700 prestazioni effettuate nel giro di pochi mesi dimostrano quanto il territorio abbia bisogno di una struttura come questa, che nella sola provincia di Viterbo conta 17mila utenti.
Numeri importanti – sottolinea – a fronte dei quali le Istituzioni, le strutture sanitarie e le associazioni hanno fatto quadrato, permettendo alla clinica di continuare nello svolgimento dei servizio offerti, in grado di fornire risposte in termini di diagnosi e di assistenza.
Inoltre – dice Battistoni – le liste di attesa sono state abbattute di due mesi. Un ulteriore risultato che va incontro ai cittadini e che fa di questo centro un punto di eccellenza del servizio sanitario viterbese.
Un servizio – conclude - che oggi è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15, e che ci auspichiamo possa essere ampliato anche al sabato”.
|