Consiglio regionale del Lazio - Secondo il presidente della commissione lavori pubblici Giovanni Carapella "Grottesca l'ipotesi di chiusura dei cantieri dell'Anas" 29 giugno 2006 - ore 3,50
- L'ipotesi di chiusura dei cantieri annunciata dall'Anas, andrà a colpire sia i lavoratori che l'utenza. I primi, infatti, vedranno messo a rischio il proprio posto di lavoro, mentre secondi pagheranno con ulteriori disagi il mancato completamento dei lavori stessi, a cominciare dall'odissea quotidiana rappresentata dal tratto di GRA tra Flaminia e Salaria.
Appare inoltre quanto mai grottesco il fatto che il presidente dell'Anas Pozzi sia passato, nel breve volgere di alcuni mesi, dalla vera e propria bufala del Secondo del Gra, all'impossibilità di concludere i lavori di quello attuale.
Chiediamo pertanto al presidente Marrazzo di intervenire al più presto presso il presidente del consiglio Prodi e presso il ministro delle Infrastrutture Di Pietro, per garantire il normale svolgimento dei lavori sui cantieri dell'Anas, che non possono diventare il terreno di scontro di interessi particolari, quando in gioco c'è il diritto al lavoro e alla sicurezza di migliaia di cittadini.
Quella dell'Anas si profila come una condotta irresponsabile, nei confronti della quale la presa di posizione della Regione Lazio deve essere chiara ed inequivocabile.
Giovanni Carapella
Presidente commissione Lavori Pubblici
Regione Lazio
Spazio news in convenzione con il Consiglio regionale del Lazio