::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Pesce d'Aprile - Tutte le reazioni e i commenti di chi ha abboccatto
Ma Belen 'ndo sta?
Viterbo - 1 aprile 2011 - ore 13,30


Comune - Il sindaco Marini smaschera lo scherzo sul conferimento della cittadinanza onoraria a Belen - Telefonate anche dalla capitale
E' ufficiale... è solo un pesce d'Aprile
Viterbo - 1 aprile 2011 - ore 13,30

Pesce d'Aprile - Tutte le reazioni e i commenti di chi ha abboccatto
Ma Belen 'ndo sta?
Viterbo - 1 aprile 2011 - ore 13,30

Pesce d'Aprile - Alvaro Ricci
Ci sono caduto come un pollo
Viterbo - 1 aprile 2011 - ore 13,30

Pesce d'Aprile - Oreste Massolo vittima dello scherzo di Tusciaweb
La città dei papi avrà la sua popolarità
Viterbo - 1 aprile 2011 - ore 13,30

La bella Belen
- Belen alla fine non è arrivata. Delusione tra chi per tutta la mattina l'ha attesa e forse un po' sognata.

La showgirl più cercata e inseguita d'Italia non è arrivata a Viterbo per ricevere direttamente dalle mani del sindaco Marini la cittadinanza onoraria semplicemente perché non è stata mai invitata.

E probabilmente al Giulio nostrano non è nemmeno passato per la testa. Ma oggi è il primo d'Aprile e come tradizione vuole lo scherzo della redazione di Tusciaweb è stato servito.

Inutile dire che l'articolo, oltre a essere stato lettissimo, ha centrato perfettamente l'obiettivo.

Vittime illustri hanno abboccato al pesce d'aprile. Consiglieri comunali, politici d'annata e semplici cittadini. Alcuni estasiati, altri davvero urtati.

"Marini s'è impazzito! Ma come si permette". E' stato questo il primo pensiero del consigliere del Pd, Alvaro Ricci, formulato alle 7.30 del mattino. Dopo che la moglie gli ha suonato la sveglia per raccontagli che oggi il sindaco avrebbe conferito la cittadinanza onoraria a Belen.

"Oggi in consiglio faccio il casino. Non è possibile. Ora chiamo il presidente Gabbianelli, anzi no prima preparo l'opposizione. Ecco, chiamo Tofani".

Per fortuna poi a Tofani s'è accesa la lampadina, altrimenti i due avevano già preso carta e penna e sarebbero stati pronti a scrivere un bel comunicato di protesta contro il sindaco. Alla fine l'unico commento di Ricci è stato: “Sono stato proprio un pollo, però la giornata da nera è diventata improvvisamente una giornata divertente e serena”.

Non è stato da meno Oreste Massolo. Lui sì che l'ha mandato il comunicato e ironicamente scrive. “E dire che i soliti noti denigratori non trovano di meglio che criticare la maggioranza che governa la città, accusata di immobilismo e di mancanza di un pur minimo progetto. Hanno la risposta che meritano”.

E poi dicono che a Viterbo la sinistra non vince mai... Chissà perché.

Sui Facebook, dove la notizia ha iniziato a circolare subito, i commenti si sono sprecati.

Luca ha confessato a tutto il social network che sarebbe andato al lavoro molto più contento. A Silvia invece è venuta la nausea.

Gianluca avrebbe preferito qualche km di asfalto al posto della cittadinanza di Belen, dello stesso avviso anche Marco: “Chissà, magari succede come il papa... dove passa lei verranno asfalatate le strade! Che fanno chiudono il centro come per il ministro?”.

C'è anche chi nell'arrivo della bella modella vede un lato positivo. Giulio su Facebook scrive: “Sicuramente il turismo sarà rilanciato con questa mossa. Ma quali terme, quali Etruschi... bisogna fare le cittadinanze onorarie per attirare più turisti!” A Giulio ribatte Doriana: “So' tutta un fremito”.

E poi c'è chi consiglia al sindaco maggiore serietà come Federico, oppure chi dal forum di Tusciaweb si sente perplesso da tale notizia e scrive: “Non condivido la decisione del sindaco di conferire la cittadinanza onoraria a Belen, giusto dare risalto dal punto di vista turistico alla città, ma non credo che sia questo il modo, mah sono molto perplesso...”

La redazione durante la mattina ha cancellato dalla pagina di Facebook tutti i post di coloro che al volo hanno capito che era un pesce d'aprile, non si voleva rovinare lo scherzo a chi ci è caduto con tutte le scarpe.


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-