 |
Alvaro Ricci
|
|
|
- Dovrò chiedere scusa a Giulio Marini.
Appena scoperto che la cittadinanza di Belen Rodrigez era uno scherzo, il consigliere Ricci fa pubblica venia e ammette: “Sono stato proprio un pollo, però quanto ho riso”.
Alvaro Ricci è uno dei tanti che questa mattina appena saputo della notizia su Tusciaweb ha perso letteralmente la testa per la rabbia.
“Alle 7.30 quando mi ha svegliato mia moglie per annunciarmi la notizia ho pensato: Marini s'è impazzito! Ma come si permette. Oggi pomeriggio in consiglio faccio il casino. Non è possibile. Ora chiamo il presidente Gabbianelli, anzi no prima preparo l'opposizione. Ecco chiamo Tofani”.
Per fortuna poi a Tofani s'è accesa la lampadina, altrimenti i due avevano già preso carta e penna e sarebbero stati pronti a scrivere un bel comunicato di protesta contro il sindaco.
“La rabbia che mi è salita appena appresa la notizia è stata quasi incontrollata – dice ancora Ricci – mi sentivo offeso perché il sindaco si era permesso di paragonare la Bella Galliana a Belen.
La verità invece è che ci sono caduto come un pollo, un fesso! Ma la mia giornata che era iniziata malissimo è proseguita con una bella risata. Ho anche imparato una lezione però. Prima di giudicare gli eventi in maniera superficiale dovrò sicuramente riflettere meglio”.
|