-“La Commissione ha espresso parere favorevole al DPEFR, provvedimento importante che riguarda le linee strategiche della Regione per i prossimi tre anni, propedeutico alla discussione di Finanziaria e bilancio” , ha detto Carlo Umberto Ponzo (PD), presidente della Commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione, al termine dei lavori odierni. “Colgo l'occasione per ringraziare tutti i commissari che hanno svolto un lavoro proficuo in un clima di grande collaborazione e tutta la struttura tecnica della Commissione. Da domani inizieremo l'esame della Finanziaria 2008 e del bilancio”.
La Commissione ha dunque licenziato il Documento di programmazione economico-finanziaria per il triennio 2008-2010. Il DPEFR, con diversi emendamenti sia della maggioranza sia dell'opposizione sia della stessa Giunta, è stato trasmesso al presidente del Consiglio regionale, Guido Milana, per la discussione in Aula, che si avvierà domani, giovedì 13 dicembre alle ore 11.
Presenti i consiglieri Alessio D'Amato, Mario Di Carlo e Massimo Pineschi del PD, Enrico Fontana (Verdi), Pietro Di Paolantonio (AN), Alfredo Pallone (FI), Aldo Forte (UDC) e l'assessore competente, Luigi Nieri (PRC).