Riceviamo e pubblichiamo - “Stanchi di promesse non mantenute, dopo l’ennesimo incontro a vuoto al ministero dell’economia, di fronte al quale manifestano da stamattina, i malati di Sla e le loro famiglie riunite nel Comitato 16 novembre, hanno deciso di non lasciare la stanza in cui si è svolto la senza riunione prima avere una risposta”.
E’ quanto rende noto Fabio Alberti, portavoce romano della Federazione della Sinistra.
“E’ dal 16 novembre infatti che è stato loro promesso uno stanziamento di cento milioni di euro per l’assistenza ai malati e il sostegno alle loro famiglie, ma di questi fondi si sono perse le tracce”, continua Alberti .
“Nell’incontro di oggi il comitato, che raggruppa gran parte delle associazioni di malati di Sla e delle loro famiglie, avevano chiesto conto di questi fondi, sottolineando la necessità della loro immediata erogazione alle famiglie e la conferma anche per gli anni a venire, senza tuttavia ricevere risposta. La Federazione della Sinistra - conclude Alberti - esprime completa solidarietà nei confronti dei malati di Sla che stanno presidiando il Ministero e chiede l’immediata attuazione degli impegni già presi”.
|