- "Ho coltivato questo sogno per tanto tempo, oggi è una realtà. Con il libretto sanitario sportivo telematico nasce una nuova era, nella quale lo sport è per la vita" e non si rischia più di dare la vita per lo sport".
Il capogruppo della lista Polverini e vicepresidente della commissione regionale Cultura, Spettacolo e Sport, Mario Brozzi, commenta così il secondo incontro del tavolo consultivo dello Sport, tenutosi nella sala nuova del Consiglio regionale del Lazio.
"Abbiamo - ha annunciato Brozzi - presentato il Libretto sanitario sportivo telematico, che, dietro mia iniziativa, è stato inserito nel bilancio regionale dell'anno in corso e la cui attuazione tecnica è in dirittura d'arrivo presso i competenti uffici dell'assessorato allo Sport.
I giovani che praticheranno sport anche in forma dilettantistica avranno la stessa tutela dei professionisti: la loro storia medica sarà registrata nella card e i dati saranno accessibili dalle società sportive, i medici e i diretti interessati".
|