- "Mentre il governo della Pdl si adopera per complicare ulteriormente la grave crisi di Alitalia gettando fango sull’opposizione e tentando di dividere i sindacati con lo smaccato obiettivo di isolare la Cgil, con grande senso di responsabilità e preoccupazione, la Regione Lazio e il presidente Marrazzo stanno facendo il possibile per tentare di arginare i danni dell’operazione targata Berlusconi, le cui ricadute più pesanti graveranno sul nostro territorio”.
E’ quanto affermato dal consigliere regionale del Pd, Giovanni Carapella.
“Pensare di togliere i voli intercontinentali da Fiumicino – ha proseguito Carapella - significa aprire uno scenario disastroso sotto il profilo occupazionale ed economico per questa regione e per la sua Capitale.
Di tutto ciò il sindaco Alemanno sembra non curarsi affatto, visto il suo perdurante atteggiamento di assoluta reticenza sulla questione.
Mi auguro - ha concluso l’esponente Pd - che il consiglio comunale straordinario su Alitalia convocato per domani sia l’occasione per Alemanno per abbandonare definitivamente ogni ambiguità e schierarsi apertamente a difesa degli interessi di Roma e del Lazio”.
|