- “L’assessore Battaglia, dimostrando di non avere alcun rispetto delle istituzioni e del loro lavoro, ha ‘bollato’ come frettolosa e un po’ di parte una relazione che si è permessa di criticare i vertici dell’Ifo.
Per Battaglia la commissione d’inchiesta del Senato ha compiuto un atto di lesa maestà.” Lo dichiara il capogruppo dell’Udc Massimiliano Maselli in merito alle dichiarazioni dell’assessore regionale Battaglia sul testo approvato dalla commissione d’inchiesta sul sistema sanitario nazionale del Senato che ha mosso dure accuse alla direzione generale dell’Ifo.
“Battaglia si è lanciato in una difesa solitaria dell’operato Ifo, ostinandosi in difese personali e non dettate da contenuti oggettivi. E’ veramente grave che un’assessore regionale sconfessi, per amor di patria, l’operato di una commissione parlamentare importante, qualificata, che ha richiesto un lungo periodo di lavoro.
Sperando nella sensibilità del futuro presidente della commissione sanità chiedo fin d’ora conclude - una riunione urgente della commissione dove, facendo tesoro del prezioso lavoro svolto dalla commissione di inchiesta del Senato, si possa discutere delle grandi difficoltà in cui versa l’Ifo e preparare un’accurata relazione per il suo rilancio.”