- “Una manovra che contiene una serie infinita di tagli ma che è priva di interventi strutturali, e dove si continuano a spostare debiti sulle future generazioni.” Lo ha dichiarato il consigliere dell’Udc Aldo Forte intervenendo nel dibattito sulla manovra di assestamento del bilancio 2007.
“D’accordo che l’obiettivo finale deve essere quello del risanamento delle casse regionali ha continuato Forte- ma il vero problema è come raggiungere questo obiettivo.
Ci saremmo aspettati misure diverse dal taglio indiscriminato del 25% delle spese degli assessorati, perché tale misura potrebbe anche trasformarsi in un boomerang andando ad aggravare il sistema produttivo della regione Lazio.
Comunque ha poi detto Forte grazie al lavoro paziente dell’opposizione in commissione bilancio, abbiamo evitato che la manovra di trasformasse in un provvedimento omnibus dove poterci inserire le questioni più disparate saltando cosi sia le commissioni competenti che il consiglio.
Se non è altro abbiamo riportato la manovra sui binari che gli competono, che sono poi quelli della correzione dei conti. L’Udc ha concluso l’esponente dell’Udc ha preparato una serie di emendamenti propostivi soprattutto nel settore del sociale, settore che questa giunta sembra avere lasciato nel dimenticatoio.”