Riceviamo e pubblichiamo
- Dopo le ultime rivelazioni, riportate dai quotidiani in merito al caso Ater Polverini - Cavicchaioli, è necessario fare chiarezza subito mettendo in campo una iniziativa di trasparenza assoluta.
Mi pare indispensabile e urgente che al massimo entro 48 ore il commissario dell'Ater Bruno Prestagiovanni e l'assessore alla casa Teodoro Buontempo, invece di cedere alle sirene di chi consiglia di secretare il corposo fascicolo relativo all'appartamento di via Bramante, ne rendano pubblici tutti i documenti e i passaggi nella sede istituzionale della Commissione casa.
Solo cosi si potrà chiudere un vicenda che presenta tutti gli elementi utili ad avviare una stagione di strumentalizzazioni, veleni e manovre oscure.
Non siamo interessati a questo tipo di deriva melmosa e tantomeno dovrebbe esserlo il Pdl e la maggioranza di centrodestra, perché c'è il forte rischio di delegittimare le stesse istituzioni regionali.
Solo cosi credo si possano dare le giuste risposte ad una opinione pubblica disorientata e indignata, al Consiglio regionale, alla stessa presidente Polverini.
La tempestività della riunione e la completa esposizione dei fatti e dei documenti, possono facilitare la comprensione totale di quanto accaduto ed accertare eventuali responsabilità.
Conto sul senso di responsabilità istituzionale del centrodestra.
Esterino Montino, capogruppo Pd alla Regione Lazio
|