- Tutti pazzi per Marco.
Marco Mengoni ha fatto bingo. Il numero dei supporter del cantante ronciglionese aumenta di giorno in giorno. Sul Web e non.
La sua esibizione in “L'amore si odia”, su Youtube da meno di due settimane, sfiora le 43mila visualizzazioni.
Una quantità di contatti non solo paragonabile, ma persino superiore a quella di alcuni video di Noemi-Mannoia, che non arrivano alle 40mila visite. E non finisce qui.
Un sondaggio di Musica.Excite lo incorona probabile vincitore del programma. Marco risulta essere il più votato in assoluto, primo in classifica con oltre il 45% dei consensi. E una distanza di ben 15 punti dalla seconda classificata, Chiara.
Senza contare Facebook. Sul social network più amato del momento, tra pagine fan e gruppi, si contano quasi 6mila ammiratori dell'artista ronciglionese. Un successo su tutta la linea, dal mondo virtuale a quello reale. Dove, come in Rete, i fan club inneggianti al "Mika italiano" proliferano. Ne sono nati spontaneamente in Toscana, in Campania, in Friuli Venezia Giulia.
Ma quello più accanito è senz'altro quello ronciglionese. Il cui cuore pulsante è rappresentato da amici e parenti di Marco. Persone che lo conoscono da molto tempo prima che si accendessero i riflettori su di lui, e che hanno sempre saputo che "avesse l'X-Factor".
Il nutrito gruppo dei supporters ronciglionesi fa per Marco un tifo da stadio. E sta organizzando dei maxiraduni per sostenerlo collettivamente.
Dopo la terza puntata di X-Factor seguita dall'intera comitiva al bar Espressamente Saso, stavolta la combriccola ha fatto le cose in grande.
Domani il fan club si riunirà in piazza del Comune, con tanto di maxischermo, per seguire in diretta la quarta esibizione di Marco, che canterà un brano dei Talking Heads.
Solo pochi fortunati potranno godersi lo spettacolo direttamente da Milano. Una piccola delegazione del fan club, composta da dieci membri e due parenti del ragazzo, partirà domattina e sarà ospite agli studi di X-Factor per tutta la durata della puntata. Il tempo di seguire il proprio beniamino e tornare a casa.
|