- Sensuale, disinvolto e più in forma che mai.
Con la sua migliore esibizione da quando è approdato a X-Factor, Marco Mengoni si è guadagnato anche la quarta puntata del talent show. Dimostrando, ancora una volta, di essere apprezzato da giudici e pubblico.
Il ventenne ronciglionese è stato il primo dei 10 cantanti a salire sul palco. Una puntata a tema, quella di mercoledì sera. Ogni concorrente ha preparato un pezzo anni '80, per ricreare l'atmosfera dei mitici "Eighties".
Occhiali a specchio e completo nero, Marco ha cantato "Notorious" dei Duran Duran.
Un'interpretazione particolarmente sensuale, con tanto di ballerini sinuosi che gli si stringevano intorno e una ragnatela di stoffa nera, avviluppata intorno al cantante. Una prova da dieci e lode.
Positivi i commenti di Claudia Mori e Mara Maionchi. Ma i complimenti di gran lunga più sentiti, sono stati quelli di Morgan.
"Quando gli abbiamo assegnato la canzone Marco era un po' preoccupato perché non la conosceva - ha detto l'ex leader dei Bluvertigo -, eppure l'ha interpretata davvero molto bene. Non avevo dubbi perché so che Marco è un cantante intelligente e sapevo che avrebbe saputo "entrare dentro il pezzo"".
|