- “Sparare cifre artefatte e senza senso al solo scopo di seminare il terrore fra i cittadini del Lazio”.
E’ questo secondo il capogruppo Pd al Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Parroncini, il piano che si sta delineando all’interno delle forze di opposizione alla Regione Lazio.
“Esaltati dal voto delle elezioni politiche, raggiunto grazie al determinante apporto del popolo leghista ha dichiarato Parroncini -, i rappresentanti del centrodestra stanno ora mettendo in atto un tentativo, tanto sfacciato quanto goffo, di assediare la salda maggioranza guidata da Marrazzo.
Il lavoro svolto in questi tre anni dalla giunta di centrosinistra è stato frutto di un impegno gravoso che ha dovuto arginare i danni inestimabili provocati proprio da chi ora si permette di recriminare.
Il governo Prodi ha imposto a questa maggioranza un Piano di rientro che la Regione sta applicando con serietà e rigore per risanare il disastro sanitario provocato dall’amministrazione di centrodestra.
Grazie all’abnegazione dell’assessore Battaglia i necessari sacrifici, non solo sono stati compresi dai cittadini laziali, ma la nostra Regione è ora l’unica che, in controtendenza rispetto alle altre, vanta una spesa sanitaria che anziché aumentare diminuisce.
Il terrorismo dell’opposizione ha concluso Parroncini oltre che essere pretestuoso, non produce altro risultato se non quello di disturbare la complessa missione che la Regione Lazio e la sua maggioranza intendono portare a termine con il senso di responsabilità dimostrato sino ad oggi”.