- Parroncini (Ulivo): complimenti all'universita' della Tuscia
"All'Università della Tuscia ed in particolare al rettore Mancini, sento il dovere di rivolgere le più sentite congratulazioni per l'importante risultato ottenuto.
Un risultato che riconosce e valorizza gli sforzi messi in campo dall'ateneo viterbese, divenuto un cardine irrinunciabile per la crescita culturale e lo sviluppo economico della Tuscia e del Lazio. Un polo universitario di grande rilevanza, che potrà, attraverso l'accesso a questi ingenti fondi, innalzare ulteriormente i suoi standard qualitativi". Lo ha dichiarato il capogruppo dell'Ulivo in consiglio regionale, Giuseppe Parroncini.
"Si potranno infatti realizzare significative opere strutturali, a tutto vantaggio degli studenti e del territorio - ha proseguito Parroncini - .
Allo stesso modo va sottolineato positivamente lo sforzo che sta mettendo in campo il Governo, che anche attraverso il "Patto per l'Università" dimostra di voler scommettere concretamente sul sistema universitario italiano, quale patrimonio indispensabile per una vera e propria società del sapere e dell'innovazione, fondamentale per dare prospettive ai nostri giovani e rilanciare il sistema Italia".