 |
Alessandro Mazzoli
copyright Tusciaweb |
- La domanda di Sabatini
Colgo l'occasione messa a disposizione da Tusciaweb per una delle tante domanda che vorrei fare sia al sindaco che al presidente della Provincia e che riguarda un problema che si trascina da decenni:
Che fine hanno fatto i 600mila euro stanziati molti mesi addietro dalla Regione Lazio per lo studio di fattibilità dell'interramento della ferrovia e la conseguente eliminazione del passaggio a livello di
Viterbo? (vedi per es. Tusciaweb)
Quando sarà finalmente disponibile questo studio di fattibilità?
Questo studio di fattibilità è mai stato appaltato?
Se così non fosse, chi deve gestire l'appalto e quando pensa di assegnarlo?
A me personalmente risulta una competenza della provincia, ma gradirei un chiarimento definitivo sia sui modi che sui tempi.
Cordiali saluti
Fabio Sabbatini
I 600mila euro per lo studio di fattibilità dell’interramento della ferrovia dalla stazione di Porta Romana a quella di Porta Fiorentina sono stati messi a disposizione della Provincia nel bilancio 2006 della Regione Lazio e sbloccati alla fine del mese di ottobre.
Da ora si può quindi iniziare a lavorare.
Visto che però si va ad agire sul territorio del Comune di Viterbo, è indispensabile aprire un confronto con l’amministrazione, cosa che faremo quanto prima.
E’ nostra intenzione provare a programmare, progettare e ripensare una riqualificazione dell’area connessa all’interamento, sempre in accordo con il Comune, per capire come meglio utilizzarla in seguito all’operazione.
Anche perché sarebbe poca cosa se questa fosse solo fine a se stessa.
Alessandro Mazzoli