- Da lunedì 18 a sabato 23 dicembre, dalle ore 11, il consiglio regionale del Lazio sarà impegnato nella sessione di bilancio.
Si tratta di discutere e approvare sei provvedimenti: il DPFER, il rendiconto del consiglio, il rendiconto della Regione, il bilancio del consiglio, la finanziaria e il bilancio di previsione per il 2007.
Nella seduta di lunedì 18 l’assessore al Bilancio Luigi Nieri terrà un’unica relazione complessiva su DPFER e su legge Finanziaria 2007.
Questa la calendarizzazione decisa oggi in sede di conferenza dei capigruppo, convocata e presieduta in via della Pisana dal presidente del consiglio regionale Massimo Pineschi, presente l’assessore Nieri, che ha anche spiegato che a partire da oggi la commissione Bilancio è convocata per esaminare i documenti finanziari, un esame che dovrebbe concludersi entro domenica 17.
L’intenzione è di approvare in aula il bilancio entro sabato 23 dicembre ed evitare così il ricorso all’esercizio provvisorio.
Nel caso non si dovessero concludere i lavori per sabato 23, non c’è da escludere che si terranno sedute di Consiglio nei giorni mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 dicembre.