- Si svolgerà lunedì 26 aprile alle ore 10.30, presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, in via della Pisana 1301, l’incontro con gli studenti delle scuole del Lazio sul tema “Il Lazio vive l’Europa - Opportunità e risorse per il futuro della Regione”.
L’iniziativa è organizzata dalla Presidenza del Consiglio Regionale unitamente alla II Commissione permanente Affari Comunitari ed Internazionali presieduta dalla consigliera, Paola Brianti.
Scopo principale dell’incontro è quello di dotare i giovani di conoscenze più specifiche ed approfondite sull’Europa e la sua storia, fornendo loro le informazioni e gli strumenti necessari a cogliere le differenze, le opportunità e le responsabilità derivanti dall’esercizio del diritto alla cittadinanza europea.
“Nel 60esimo anniversario del Congresso d’Europa ha commentato la Presidente Brianti il Consiglio Regionale del Lazio è lieto di poter offrire ai suoi studenti la possibilità di partecipare ad un evento di così grande importanza”.
All’iniziativa, che sarà aperta dal saluto del presidente del Consiglio Regionale, Guido Milana, ed introdotta dalla Presidente Brianti, interverranno il Segretario Generale dell’Aiccre, Roberto di Giovanpaolo, il Direttore dell’Aiccre, Roberto Farnetani, il Direttore della rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Virgilio Dastoli, ed il Vicepresidente dell’Istituto Altiero Spinelli, Gabrielle Pamnizzi..