- Con la relazione di Giulia Rodano, assessore alla cultura, si è avviato in Consiglio Regionale l’esame della proposta di legge per la promozione delle attività culturali nei territori del Lazio. Una legge che modifica la precedente del 1978 e che rafforza il ruolo delle Province, come ha spiegato la stessa assessore Rodano, e che rappresenta un importante fattore di crescita per l’intera regione.
Questa di ieri è la prima seduta del Consiglio dopo la pausa estiva. Il Consiglio si riunirà anche domani, giovedì 20 settembre e nelle settimane successive, sempre di mercoledì e giovedì, come stabilito in sede di conferenza dei capigruppo.
Il Presidente dell’Assemblea Guido Milana ha intanto introdotto una novità già nella seduta di oggi: sono sparite dai banchi dei consiglieri le bottigliette di plastica di acqua minerale, sostituite da appositi contenitori, da dove si può attingere l’acqua con bicchieri di materiale biodegradabile.
Non solo si evita così l’antiestetico diffondersi delle bottiglie di plastica, ma si dà un contributo all’ambiente e si introduce un concreto risparmio economico.