 |
Copyright Tusciaweb
|
- Sono riprese le ricerche del corpo di Matthias Kehrer, il turista annegato nelle acque del lago di Bolsena venerdì 17 Maggio.
Mentre le squadre della Protezione Civile di Orvieto e Bolsena hanno interrotto le ispezioni a terra e sulla superficie delle acque, quelle delle squadre dei Vigili del Fuoco proseguono ininterrottamente con i sommozzatori delle squadre di Grosseto e Viterbo, e con gli Ecosonar.
Intanto proprio in queste ore è arrivato il rov, strumento robotizzato che riesce a filmare il fondale del lago anche a profondità elevate.
Con questi sistemi si alzano le probabilità di trovare il corpo del turista tedesco, che se, come si presume, è finito sul fondo, solo il rov potrà riportarlo alla luce in tempi brevi.
Intanto continua ad essere visitata la camera mortuaria allestita nella piccola cappella cimiteriale bolsenese, che è stata invasa da fiori, peluche e messaggi di cordoglio e solidarietà.
La madre Simone Kehrer è costantemente informata sulla situazione delle ricerche, direttamente dal sindaco di Bolsena, Paolo Equitani, in contatto telefonico diretto con la vedova che si trova da ieri in Germania a casa dei suoceri, insieme alla piccola bambina di pochi mesi.