 |
La piccola canoa
Copyright Tusciaweb
|
- Continuano le ricerche del corpo del turista tedesco Matthias Kehrer, 37 anni, disperso il 27 maggio alle ore 12,00 nel lago di Bolsena drante una gita in canoa partita da un agriturismo.
"Come amministrazione comunale - spiega Andrea Di Sorte, consigliere del comune di Bolsena - avremmo una grande soddisfazione se le forze dispiegate per il ritrovamento del corpo, giungessero all'obiettivo.
In questa maniera potremmo dare l'opportunità alla signora Simone Kehrer, di svolgere il funerale del marito. Dopo tutto tutto quello che ha sofferto, Simone meriterebbe almeno che le venga consegnato il corpo del coniuge.
Dal canto nostro possiamo affermare, che le istituzioni italiane stanno facendo il possibile affinché ciò avvenga. Questo è dimostrato dal fatto dei tanti uomini e mezzi sono stati impegnati per la ricerca del corpo.
Corpo che presumibilmente, stando ad alcune dichiarazioni di esperti, non si troverebbe nel punto in cui sono stati ritrovati i due bambini, ma più vicino alla costa.
Ad una prima analisi si presume che Matthias Kehrer, quando ha capito che non riusciva più a controllare la piccola canoa, sia sceso in acqua per spingerla controcorrente verso la riva.
La fatica e il freddo gli avrebbero fatto perdere il controllo della canoa. Essendo senza galleggianti, si presume si sia inabissato, mentre i due piccoli si dirigevano sempre più a largo".