 |
Il sindaco Novelli
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Canino partecipa alla fiera di Trieste dal 10 al 12 giugno con una delegazione tutta al femminile.
Il salone denominato Olio capitale organizzato dalla Fiera di Trieste e dall'associazione Nazionale Città dell'olio di cui è membro di giunta il sindaco di Canino, si prefigge l'obiettivo di consolidare nel tempo un appuntamento specializzato per presentare uno dei prodotti tipici più riconosciuti del "made in Italy" .
Obiettivo della Fiera è di promuovere e presentare il prodotto "olio" a mercati emergenti del Centro Est Europa.
La posizione geografica di Trieste, di assoluto rilievo strategico,politico ed economico favorisce un diretto contatto con i paesi dell'est con i quali la fiera di Trieste mantiene tradizionali e proficui rapporti di carattere istituzionale ed economico.
La partecipazione di Canino all'interno dello stand che la Provincia ha messo a disposizione dei paesi a vocazione olivicola vuole rappresentare una nuova opportunità di promozione e valorizzazione di un olio Dop che conta a suo favore diversi riconoscimenti per le caratteristiche e la qualità.
La delegazione di Canino composta dal sindaco Lina Novelli, la vice presidente della" Strada dell'Olio dop Canino" Rosanna Susini e le dipendenti del Comune di Canino Marghi Roberta e Paola Caratelli avrà il compito di presentare gli oli e le aziende locali.
La partecipazione dell'Oleificio Sociale di Canino , della Cooperativa Olivicola, del frantoio Archibusacci Arturo e frantoio Archibusacci G. e F. , del frantoio Gentilucci Elvira come dell'azienda agricola De Parri Laura propongono una vetrina significativa di ciò che il territorio offre.
L'auspicio dell'amministrazione Comunale in collaborazione con quella Provinciale è quello di far crescere insieme alla cultura dell'olio di oliva di qualità la commercializzazione dei prodotti tipici indirizzandola verso nuovi mercati.
Il sindaco di Canino
Lina Novelli