 |
Walter Mancini
copyright Tusciaweb
|
|
Riceviamo e pubblichiamo
- La giunta Marconi sta in piedi ma non cammina!
E’ paralizzata da lotte interne tra i partiti del centrodestra. E’ sotto gli occhi di tutti l’immobilismo amministrativo in cui versa il Comune di Vetralla. Sono mesi che non vanno oltre l’ordinaria amministrazione.
Il capogruppo di maggioranza, Pietro Lupi, si è dimesso da questo importante incarico politico.
Le decisioni importanti vengono tutte rinviate perché non c’è l’accordo né in giunta né in consiglio comunale.
La situazione politico-amministrativa è veramente brutta e preoccupante per il futuro del nostro Comune. Hanno messo in piedi, da Viterbo, un’alleanza posticcia per vincere, ma da sempre gli alleati di Vetralla non si parlano. Questi sono i risultati, era troppo prevedibile.
Le situazioni della Vetralla Servizi e della farmacia comunale sono esplosive, ma sono anche uno dei sintomi della loro incapacità amministrativa.
La farmacia che dovrebbe essere il gioiello di famiglia sembra che per una gestione sconclusionata riscontri in una situazione tutt’altro che rosea, è proprio per questo che chiediamo al sindaco Marconi e al presidente Isoni di dettagliare in consiglio comunale lo stato reale del bilancio.
La Vetralla Servizi nata per stabilizzare meno di 30 lavoratori ha finito per assumerne quasi 50 (le magie dei periodi pre-elettorali) oggi non sanno se tagliare i servizi o licenziare i lavoratori. Fatto sta che a fatica trovano i soldi per pagare gli stipendi.
Il sindaco apra la crisi dimostri di avere coraggio e rifugga dai veti incrociati degli esponenti della sua maggioranza.
L’opposizione mantenga unito il quadro della lista LeAli per Vetralla, senza cedere a nessuna delle sirene, che in queste ore cantano su piazze, bar e balconi, intonando omelie che richiamano a inciuci e a trasversalità varie. Vetralla non ne ha bisogno.
Ha bisogno al contrario di una giunta solida e capace, fatta di donne e uomini che amministrano con passione e cuore. Siamo in grado di far fare a Vetralla il salto di qualità che si merita, l’importante è mandare a casa il prima possibile un centrodestra che ha fallito su tutti i fronti.
per il Prc di Vetralla
Walter Mancini
Federico Pasquinelli