 |
copyright Tusciaweb |
|
Riceviamo e pubblichiamo
- E’ semplicemente straordinario il sostegno che i nostri cittadini manifestano attraverso le e-mail inviate alla nostra segreteria all’indirizzo info@aeroportoviterbo.it. Messaggi di delusione per il passato e tanta, tanta speranza per il futuro.
Quella speranza che specialmente i più giovani, come i più provetti imprenditori, ripongono sull’aeroporto civile di Viterbo.
Sinceramente le e-mail che giungono al Comitato, sono tutte indistintamente mosse da un profondo spirito di collaborazione e partecipazione a questo epocale evento che tutti ci auguriamo si compia presto.
E’ importante, però, prendere atto anche delle tante persone che incontriamo quotidianamente per la strada e che riconoscendoci ci dicono: “tanto non si farà neanche l’aeroporto”.
Dolorose affermazioni che dobbiamo rispettare perché lasciano trasparire la delusione che ha segnato i nostri cittadini negli anni passati.
Andiamo, però, avanti fiduciosi. Diamo una ennesima possibilità alle nostre forze politiche che oggi dovranno lavorare seriamente per questa unica e colossale opportunità di sviluppo.
Teniamoci pronti a riconoscere con estrema obiettività, i meriti, gli onori e la gloria futura a chi dimostrerà concretezza di risultati e continuiamo così come stiamo facendo con spirito costruttivo, proprio come gli autori di questi due accorati interventi che vi proponiamo.
Il Comitato per l’aeroporto di Viterbo
Le email di sostegno
Pieno sostegno all'Aeroporto di Viterbo, affinché la Tuscia, dopo gli errori del passato (ferrovia, autostrada), possa avere un'infrastruttura che le consenta finalmente un vero decollo economico (turismo e indotto in primis).
La struttura, oltre ad essere utile per Roma (a tal fine, fatto l'aeroporto si faranno anche collegamenti più idonei con la capitale), potrà soprattutto diventare il punto di riferimento per l'area industriale di Terni, per quella portuale di Civitavecchia e per il turismo di Orvieto, oltrechè naturalmente per la nostra provincia.
L'obiettivo minimo, comunque da non sottovalutare, resta la base della Protezione Civile.
Cordiali saluti.
Avv. Riccardo Ricci
__________
Gent. Direttore,
ora basta con questi politici che fanno sentire la loro voce solo quando devono raccogliere voti.
Il popolo elettore si domanda cosa intendono fare i rappresentanti viterbesi che dovrebbero farsi portavoce e forti sostenitori delle esigenze della cittadina laziale, prendendosi le proprie responsabilità.
Basta giocare a nascondino, il popolo vuole sapere quale sarà il destino delle tante promesse e progetti cantati al vento e soprattutto i nostri "amati" rappresentanti cosa stanno facendo?
L'aeroporto è un'opportunità di crescita che la Tuscia non può e non deve lasciarsi sfuggire per lo sviluppo della nostra provincia.
Le eventuali ricadute saranno notevoli sia dal punto di vista socio economico che turistico occupazionale, tantissime persone potrebbero trovare lavoro sia direttamente che nell'indotto.
A riprova di ciò vi è mai capitato di atterrare in aeroporti europei, siti in piccoli e medi centri urbani, usati da compagnie low-cost? Ebbene tali cittadine nell'arco di breve tempo si sono ampliamente sviluppate con crescendo fiorire di attività commerciali collaterali all'infrastruttura aeroportuale, garantendo in tale modo lavoro, ricchezza e benessere.
Vogliamo poi parlare d'orgoglio cittadino? i nostri politici sono forse meno "bravi" dei loro colleghi pontini? Loro sicuramente già consci della golosa occasione, stanno cercando, malgrado i pareri negativi dell'ENAC, di realizzare lo scalo aeroportuale a Latina, proprio a discapito della nostra città, senza probabilmente incontrare troppe difficoltà.
Cosa vogliamo? vorremmo che i nostri rappresentanti fossero uniti e coesi, a prescindere dal loro credo politico, come i loro colleghi di Latina; vorremmo avere risposte concrete e positive per uno sviluppo della città che ormai da anni ed anni vive un stato di silente torpore. Siamo ormai fuori dal medioevo o forse no?
Non lasciamoci sfuggire questa occasione per un riscatto che la Tuscia tutta, ormai da troppo tempo attende, con la speranza che ancora una volta le nostre aspettative e la fiducia riposta non siano nuovamente deluse.
Pertanto invito tutti i cittadini della Tuscia, consapevoli che questa opportunità ci può offrire, ad aderire al comitato per l'aeroporto inviando la vostra e-mail a: info@aeroportoviterbo.it
Grazie
Rossano Certini