 |
Carnevale a Grotte Santo Stefano
copyright Tusciaweb |
- Sabato 10 e domenica 11 febbraio prossimi tutti i bimbi sono invitati a dare spazio alla creatività.
Torna, puntuale anche quest’anno, “Forbici, colla e…mascheriamoci insieme a Carnevale”, l’iniziativa firmata dall’assessorato alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Viterbo che, insieme alla ludoteca MondoPinocchio, organizza per i bambini due pomeriggi all’insegna della festa dell’anno più divertente e fantasiosa.
“E’ un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, che dura ormai da tredici anni e che è cresciuta moltissimo nel tempo, sottolinea l’assessore Mauro Rotelli e rappresenta per i ragazzini un sano momento di aggregazione all’insegna del divertimento, ma anche della solidarietà.
I giovani creativi, che partecipano agli appuntamenti sempre più numerosi, danno libero sfogo alla fantasia, aiutati dalla professionalità di animatori altamente specializzati. I ragazzi ricevono gratuitamente caramelle e vari cotillon, ma vengono educati anche alla solidarietà, perché sono invitati a donare anche un solo centesimo per dare il proprio contributo a favore dei bambini meno fortunati deipPaesi poveri del mondo”.
Quest’anno il tema proposto ai ragazzi è “I colori del Mondo”: per entrambi i giorni l’appuntamento è alle 15 nella sala Almadiani in piazza dei Caduti: sabato 10 febbraio si realizzeranno semplici maschere, cappelli e costumi, con momenti di gioco assicurato di bravi animatori della cooperativa l’Arcobaleno. Il giorno seguente, domenica 11, invece, si darà il via alla festa vera e propria, con tutte le mascherine realizzate dai bimbi protagoniste di giochi e balli.