 |
Viterbo
copyright Tusciaweb |
- Officina Belushi.
VENERDì 9 FEBBRAIO 2007
Quando il meglio dei musicisti ska romani si riunisce in un nuovo gruppo non può che nascere R.U.M. SKA.
Roman United Musicians la band romana con il bassista della Banda Bassotti, il batterista dei Radici nel Cemento, Stefano Cecchi tromba di Filo da Torcere/Radici nel Cemento/Banda Bassotti ed altri storici musicisti della scena romana. In più in esclusiva per l'Officina Belushi al gruppo si aggiunge Sandokan, nostro conterraneo voce degli storici Ramiccia e trombone della Banda Bassotti, che riuscirà ancora una volta a far danzare e cantare il pubblico viterbese.
I RUM SKA si esibiranno venerdì 9 febbraio sul palco dell'Ass.ne Culturale Officina Belushi.
SABATO 10 FEBBRAIO 2007
"Macola", cantautore romagnolo, inizia a proporre i propri concerti nel 2001..
da sempre si accompagna con la sua chitarra classica, flauto, chalomeau e altri "curiosi strumenti"..
ed ovviamente con la sua inseparabile band VIBRONDA.. Macola & Vibronda propongono uno stile che oscilla tra il moderno e la tradizione..
il sound è prettamente Folk, ma si passa con naturalezza a Reggae, Ska Mediterraneo, Rock Popolare.. grazie all'evidente apertura verso tante idee e diverse influenze, riesce costantemente a stupire e incuriosire il pubblico che segue il concerto per la prima volta.
Nel 2006 è uscito il primo e tanto atteso Album contenente 16 brani di cui è autore e compositore "CALMA" per l'etichetta discografica ONE STEP RECORDS. Caratteristico del suo stile è la grande originalità dei testi.. grande attenzione nella ricerca del linguaggio usato per i suoi brani, nei quali riversa una fervida fantasia che lo induce ad usare anche termini dimenticati ed insoliti.. ..cantati anche in Dialetto Romagnolo, riarrangiato e interpretato a modo suo.
Il suo repertorio spazia da ballate popolari a ritmi melodici da ascolto..
con nota comune il calore e la passione che esce da questo concerto, arricchito da canti popolari militanti riproposti nel proprio stile. Un artista introverso, ma stravagante, accompagnato da Vibronda, la sua storica band che dà il ritmo giusto per le colorare tutte le storie cantate e raccontate da questo indiscusso personaggio.
OFFICINA BELUSHI . Strada Tuscanese 76/a (a km 8 da Viterbo). Info 3355756740