 |
Tarquinia
copyright Tusciaweb |
- Si terrà domenica 11 febbraio, alle ore 10, nella sede in via Berlinguer 7, l’annuale assemblea dell’Associazionale Nazionale Paracadutisti d’Italia, sezione di Tarquinia “Adolfo Angeloni”.
Il programma prevede l’elezione dei nuovi organi dirigenziali del sodalizio (presidente, direttivo e revisori dei conti) e l’organizzazione delle attività annuali.
Sembra scontata la rielezione dell’attuale Presidente Giulio Ciurluini, che da sempre fa parte dell’associazione, prima come istruttore e poi come massimo dirigente locale del sodalizio patriottico.
Durante l’assemblea, si discuterà sicuramente della manifestazione che il 16 marzo prossimo servirà a commemorare i 19 avieri e paracadutisti che persero la vita in un tragico incidente, avvenuto nel lontano 1942 proprio a Tarquinia.
La sezione Anpd’I di Tarquinia è conosciuta in tutta Italia e porta sempre con onore il nome della nostra città che, è bene ricordarlo, fu sede dal 1939 al 1943 della prima scuola militare italiana di paracadutismo.