 |
Silvano Olmi
copyright Tusciaweb |
- Consegnati, durante una manifestazione tenutasi martedì pomeriggio nella sala del consiglio comunale, i premi ai vincitori e gli attestati di partecipazione alla seconda edizione del “Concorso Presepistico Città di Tarquinia”.
Ad effettuare la premiazione è stato l’assessore alla Cultura Silvano Olmi, che ha ringraziato tutti i partecipanti e si è complimentato per la bellezza delle realizzazioni e per la maestria dimostrata dagli autori dei Presepi.
“Sono orgoglioso di aver presieduto la Giuria di questo Concorso- ha detto l’assessore Olmi- e ringrazio di cuore tutti i partecipanti.
I loro Presepi hanno contribuito a rendere ancora più intenso il natale tarquiniese e sono la dimostrazione dell’attaccamento della nostra città ai tradizionali valori religiosi e morali. Un particolare ringraziamento va all’associazione amici del Presepio e al suo Presidente Simone Fianchetti, per la fattiva collaborazione dimostrata.”
Nella sezione “Presepi in famiglia” è risultato vincitore il presepe realizzato in via dei Granari da Adriano Amantini e ha preceduto nell’ordine Franco Guidozzi, Mauro Bonifazi e Lucio Celli.
Nella sezione “Grandi opere” sono risultati vincitori Carla Milizia e Walter Rosatini per il presepio realizzato all’interno della Chiesa di San Leonardo. Nelle successive posizioni si sono classificati: Lucio Gufi, Giacomo Fazari e Pietro Biordi (Presepe realizzato nella Chiesa di San Giovanni); il gruppo scout Santa Margherita (presepe allestito nella sede dell’associazione); gli anziani Cappelletta, Conversini, Bendotti, Scirocchi, Brachetti e Anzellini (presepe allestito all’interno della Chiesa di San Giuseppe); Claudio Sabbatini (presepe realizzato nel cortile della casa di riposo Istituto Marchesa Ferrari).
Nella sezione “Presepi allestiti nelle vetrine degli esercizi commerciali” è risultata vincitrice Antonella Del Duchetto per il Presepe allestito nella vetrina dell’attività in Corso Vittorio Emanuele 22.
Seconda classificata, la classe seconda sezione D della scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”, per il presepe realizzato nella vetrina in via Roma 22. La classe ha ricevuto un premio speciale da parte della giuria e a ciascun bambino è stata consegnata una medaglia ricordo.
Terza classificata Carla Cardoni, che ha realizzato nel suo negozio di artigiano in via venti settembre, un bellissimo presepe in vetro colorato.