 |
Viterbo
copyright Tusciaweb |
- Camera di commercio, Cna, Confesercenti, Ascom, Coldiretti, Confartigianato, Unione Allevatori, Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) hanno partecipato nella mattinata di oggi alla riunione convocata dall'assessore allo sviluppo economico Fosca Mauri Tasciotti con l'assessore all'agricoltura Giovanni Arena ed il consigliere Carlo D'Angelo.
Scopo dell'incontro, fare il punto della situazione sul mercatino dei prodotti tipici e biologici che , partito lo scorso dicembre, si tiene ogni terza domenica del mese a San Faustino e che sta ottenendo un lusinghiero successo di pubblico.
“Il prossimo appuntamento è previsto per il 18 febbraio”, ha detto la Tasciotti, “in concomitanza con la tradizionale sfilata dei carri e dei gruppi mascherati. In quell'occasione il mercatino dell'antiquariato e modernariato sarà spostato in Piazza della Rocca e si creerà un vero e proprio percorso naturale con Biotipico.
La riunione di oggi ha visto la generale approvazione di tutti i partecipanti riguardo l'iniziativa con la quale il Comune ha voluto valorizzare i prodotti della nostra terra e promuovere la conoscenza di quelli biologici, ma soprattutto abbiamo tutti condiviso la volontà di lavorare insieme per potenziare il progetto.
Come sempre, se si collabora apportando il proprio fattivo contributo, ogni iniziativa può crescere e potenziarsi, ed è proprio quello che vogliamo fare con Biotipico”
Per informazioni su Biotipico, si può contattare l'Assessorato allo Sviluppo economico al numero 0761-348363