 |
copyright Tusciaweb |
- Secondo appuntamento al Teatro Boni di Acquapendente con la piccola rassegna di teatro amatoriale.
Dopo il successo di sabato scorso (3 febbraio) con “Non ti pago” con la compagnia “Il Gruppo Sorriso di Civitavecchia”, venerdì 9 febbraio alle ore 21.00 “Il Gruppo I Sarrabani di Montevitozzo” porteranno in scena “Ho sognato i Sarrabani in paradiso” per la regia di Poldelio Gagliardi.
Una commedia brillante in tre atti che mette in evidenza le abitudini di un piccolo paese toscano contrapponendo usanze arcaiche legate alle tradizioni e metodi moderni.
Sono presi di mira i difetti di un paese che combatte con i propri tabù ed è restio alle innovazioni.
La gente si fa trasportare dai compaesani più furbi, anche se tutti vivono in ambiente povero di finanze, ma ricco di umanità. Il medico si trova a dover combattere credenze e antichi rimedi tramandati dalle vecchie generazioni. La vita scorre nella quotidianità lenta tra i paesani che trovano nel vino un compagno del loro destino e li porta a sognare.
Il costo del biglietto è di 7,00 euro. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’associazione Te.Bo tel. 0763/730246 dalle 9.30 alle 13.00 in Via Piaggia S. Angelo 4, il mercoledì dalle 16.30 alle 19.00 anche presso il Teatro Boni tel. 338/4743391. La biglietteria del teatro aprirà 60 minuti prima delle rappresentazioni.