 |
Giuseppe Aloisio
copyright Tusciaweb |
- Tassello dopo tassello, la cittadella della salute sta prendendo sempre più corpo, centrando gli obiettivi di facilitare l’accesso per l’utenza, migliorare l’organizzazione delle professionalità e consentire notevoli risparmi dei costi di gestione.
Da Lunedì 12 febbraio in via Enrico Fermi (località Pietrare), saranno attivi anche i servizi di Neuropsichiatria infantile e dell’Unità di Counseling e mediazione familiare.
Ad annunciare i prossimi trasferimenti il direttore generale della Asl, Giuseppe Aloisio, e il direttore del Dipartimento integrazione socio sanitaria e tutela maternità e infanzia, Massimo Palumbo.
“A Neuropsichiatria infantile dice Palumbo i genitori possono rivolgersi per essere aiutati ad affrontare i problemi dei loro figli; la scuola per le consulenze medico psico pedagogiche e i corsi di aggiornamento sulle tematiche dell’infanzia e dell’adolescenza; i servizi socio sanitari di base e dell’ente locale per promuovere, attivare e sostenere iniziative socio assistenziali e l’inserimento del bambino disabile nei normali contesti di vita”.
L’accesso è diretto o dopo contatto telefonico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14, e dalle ore 15 alle ore 18. Il numero telefonico dell’ufficio è lo 0761237666.
Nell’Unità di Counseling e mediazione familiare, invece, si affrontano in modo nuovo i problemi, i conflitti e i disagi della coppia in crisi o del singolo e favorire relazioni più autentiche e soddisfacenti.
Per prendere un appuntamento è possibile telefonare al numero 0761236279.