 |
copyright Tusciaweb |
- Queste le parole di Caruso, deputato di Rifondazione che, sulle pagine del Corsera di ieri - in linea col suo pensiero "La morte di un agente vale come quella di un ultrà" - rincarava la dose sulla polizia, dicendo che è poco addestrata e sa solo manganellare nel mucchio.
"La nostra polizia carica come negli anni Cinquanta. Manganella nel mucchio, chi trova trova, e se trova un ragazzino che non c'entra e inciampa, come dire, non esita".
Non farò commenti a queste allucinate esternazioni perché commenti non è possibile farli, ma sento il dovere di esprimere la profonda indignazione mia personale e del gruppo dell'Udc.
La cosa più grave è che queste parole sono uscite dalla bocca di una persona che siede sui banchi del nostro Parlamento e questo oltre che indignazione mi fa provare profonda vergogna ed imbarazzo.
Spero che vengano al più presto prese le distanze, da parte dei vertici provinciali di Rifondazione Comunista, da queste affermazioni gravissime e giungano ad esse ferme condanne da parte di tutti gli altri partiti politici che operano nel nostro territorio.
Francesco Bigiotti