 |
copyright Tusciaweb
|
- Sono partite nella tarda mattinata di sabato, subito dopo una leggera rifinitura, le ragazze della Gescom che in questa domenica scenderanno in campo per la terza giornata di ritorno.
Il quintetto gialloblù sarà impegnato al Palasampietro di Casnate con Bernate contro la Comense di coach Walter Montini, formazione che sta lottando per rimanere nel massimo campionato.
La società nerostellata, detentrice del record di scudetti in Italia con ben 15, in estate ha perso giocatrici di grande valore come Chicca Macchi, Mariangela Cirone, Stefania Paterna e Vicky Hall, puntando su atlete in cerca di riscatto per una stagione che aveva come unico obbiettivo la salvezza.
Montini, costretto a fare a meno dell’infortunata capitana Elena Paparazzo, si affida in cabina di regia alla coppia formata dalla francese Bouderra e da Valentina Donvito, affiancate nel reparto esterne da Monica Pellizzari e Mara Invernizzi.
Nel match contro la Gescom potrebbe esserci l’esordio anche dell’ultima arrivata Angela Zampella, ex di Chieti e Schio, che la Comense ha fatto tornare in Italia per garantirsi un’atleta di qualità e capace di giocare in almeno due ruoli.
Sotto canestro ci sono due americane, Leigh Aziz, ex Bolzano, e Latoya Turner, pivot potente che dispone però anche di un’ottima mano dalla media distanza.
Dalla panchina due giovani molto interessanti come Elisa Silva e Martina Fassina, protagoniste di una crescita che dovrebbe portarle nel giro di qualche anno a recitare un ruolo sempre più di primo piano nel nostro campionato.
La Gescom si presenterà a questa sfida con diversi problemi di natura fisica, come purtroppo ormai da qualche settimana.
Massimo Riga avrà sicuramente a disposizione una Katarina Manic in condizioni migliori rispetto a sette giorni fa contro Parma, quando era al rientro dopo un mese di stop.
A referto ci sarà anche Danielle Viglione ma, nonostante il lavoro dello staff medico e qualche significativo passo avanti, la guardia italoamericana non potrà ancora scendere in campo e dovrà continuare anche la prossima settimana il suo lavoro di riabilitazione.
Ferme sia Chiara Perfetti che Cleia Crepaldi, entrambe rimaste a Viterbo e attese ancora da fisioterapia e allenamenti differenziati.
Queste dunque le dieci che andranno a referto contro Como: Kouznetsova, Nieuwveen, Manic, Santucci, Brunelli, Viglione, Ajanovic, Blackmon, Trapani, Capponi.
Palla a due alle ore 18 e direzione di gara che sarà affidata ai signori Canestrelli di Genova e Benfatti di Mirandola (Mo).
La sfida del Palasampietro verrà trasmessa in diretta radiofonica a partire dalle 17,55 su Radio Verde.