 |
Stefanini dona a Cecchi il crest dell'Aves
copyright Tusciaweb |
- Il capo di stato maggiore dell'Esercito generale Filiberto Cecchi ha fatto visita ieri ai reparti di stanza a Viterbo.
La mattinata è stata dedicata a visitare in maniera approfondita le strutture della Scuola Marescialli dell'Esercito, e gli sono stati illustrati i nuovi iter formativi della nuova generazione dei "sottufficiali" dell'Esercito.
Il pomeriggio l'ospite lo ha dedicato all'Aviazione dell'Esercito.
Accolto dal comandante dell'Aves generale Enzo Stefanini, il capo di stato maggiore dopo una breve visita alle strutture didattiche, nell'aula briefing del centro addestrativo dell'Aviazione dell'Esercito ha assistito alla preparazione di una missione di volo notturna.
Cecchi che ha voluto partecipare in toto all'attività, dopo il trasferimento sulla linea di volo, ha partecipato al briefing pre-missione, poi indossati i visori per la notte, si è imbarcato per seguire la "lezione " dal vivo.
Al termine dell' attività di volo il generale ha anche assistito al briefing post-missione momento questo importante per i piloti nel corso del quale commentano con gli istruttori minuziosamente il "lavoro" svolto.