 |
Regino Brachetti
copyright Tusciaweb |
- Sulle coppie di fatto non siamo disposti a derogare dalla posizione che abbiamo espresso più volte, ai vari livelli, istituzionali, la cui ultima, coerente manifestazione è stata il voto contrario del gruppo dei Popolari-Udeur, ieri sera, alla Camera dei Deputati, sulla mozione dell’Ulivo d’impegno per il Governo per una legge sui Pacs.
Siamo pronti, quindi, a discutere del riconoscimento dei diritti individuali, senza pregiudizi, ma per noi l’unica famiglia è quella naturale, suggellata dal matrimonio e formata da un uomo e da una donna e dai loro figli, individuata come tale dalla Costituzione di questo Paese”.
E’ quanto ha dichiarato l’assessore agli Affari istituzionali, Regino Brachetti, dirigente nazionale dei Popolari-Udeur, a commento della notizia che la questione delle coppie di fatto è stata messa all’ordine del giorno della commissione Politiche sociali della Pisana.
“Rammento che, a suo tempo, sull’argomento la maggioranza ha chiaramente espresso la volontà di lavorare ad una proposta condivisa, che tenga conto di tutte le sensibilità presenti nella coalizione. Per quanto ci riguarda, ci opporremo, comunque, a qualsiasi tentativo di introdurre equiparazioni che minano l’assetto della famiglia tradizionale, di qualunque genere esse siano” ha concluso Brachetti.