 |
copyright Tusciaweb |
- “Ora, però, la Casa delle Libertà accantoni le quote rosa… per legge!”
E’ questo il consiglio che dà a Berlusconi e Fini Michele Bonatesta, già senatore di Alleanza Nazionale e membro della direzione nazionale del partito, presidente del Movimento “Insieme per il territorio”.
“La vicenda che, nelle ultime ore, ha polarizzato il dibattito politico-mondano-familiare italiano, vale a dire il botta e risposta tra la signora Veronica Lario ed il marito Silvio Berlusconi - spiega l’ex parlamentare suscita non poche perplessità in tutti quei “maschietti” che, proprio in virtù della nuova legge elettorale definita dal vice presidente del Senato Calderoli “una porcata”, si sono visti accantonare in virtù della “legge” (non scritta) delle… quote rosa.
La politica va restituita agli uomini ed alle donne in base ai meriti e non per sesso. Penso - conclude Bonatesta - che questo sia dovuto, innanzi tutto, proprio alle donne la cui ascesa politica non può essere adombrata da stupide ed inesistenti malevole illazioni.
Anche in questo senso va letta la reazione della signora Veronica Lario alle battute sicuramente senza voluta malizia dell’ex premier Silvio Berlusconi”.