 |
Il presidente Mazzoli
copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo si è reso disponibile a convocare un incontro insieme al ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio e al presidente della Provincia Alessandro Mazzoli. Intanto è scongiurata l’ipotesi di un termovalorizzatore nella Tuscia.
“Esprimo vivo apprezzamento dice Mazzoli per il lavoro svolto dal presidente Marrazzo in merito al piano regionale dei rifiuti appena consegnato al Governo, finalizzato a uscire dalla fase di emergenza. Da parte nostra siamo disponibili a ragionare su tecnologie fortemente innovative e a basso impatto ambientale, nell’ottica dell’autosufficienza territoriale”.
Una posizione, dunque, pienamente in linea con quella espressa nel piano. “Ma appare evidente continua - che l’ipotesi termovalorizzatore nella Tuscia viene meno”.
Sul tema, la prossima settimana partirà un tavolo a livello nazionale coordinato dal ministero dell’Ambiente.
“Nella tarda mattinata di oggi conclude Mazzoli ho avuto un colloquio telefonico con il governatore del Lazio, il quale mi ha assicurato che organizzerà un incontro con il ministro Alfonso Pecoraro Scanio, cui prenderò parte, per verificare questo tipo di percorso. Un percorso che guarda oltre la tecnologia della termovalorizzazione, verso soluzioni più innovative e maggiormente aderenti alle vocazioni dei nostri territori”.