-"La polemica del sindaco Gabbianelli, sul deragliamento del vagone a Porta Fiorentina mi sembra fuori luogo e priva di contenuti reali". Il capogruppo dell'Ulivo alla egione replica al primo cittadino di Viterbo
"Il sindaco parla di 'dispetti' fatti al Comune per due provvedimenti regionali che vanno difesi e sostenuti - rincara Parrocini - . La revoca parziale del provvedimento che bloccava i treni a Porta Romana, creando disagi ai pendolari che salgono sui convogli a Porta Fiorentina, è stata dettata dal buon senso.
Lo stanziamento di 600 mila euro per la progettazione dell'interramento del tratto urbano della linea, invece, e propedeutico al più importante intervento urbanistico mai fatto a Viterbo nel dopoguerra.
L'idea è di ricucire il tessuto cittadino, reciso dalla ferrovia, con aree pubbliche, servizi, verde e non certo con palazzoni. Per noi, in ogni caso, la questione principale è il raddoppio della linea fino a Viterbo, ad oggi finanziato fino a Bracciano. Altro che dispetti".