Senza Filtro - Gara 1 :
BASEBALL CLUB AREZZO : 0 1 1 1 0 0 4 1= 8
POGGINO SALUMI BASEBALL: 0 0 1 2 0 0 0 0 = 3
AREZZO: Giovannini(5), Miniati (7), Bernardi (6), Wedner( 9), Petruzzelli
(d.h.), Macchelli (2), Troianis (3), Dragoni (4), Verni (8).
Lanciatori: Canalini, Petruzzelli.
Totali valide 12, errori 2.
POGGINO SALUMI : Vaglio A.(4), Ciuppani Gianluca(2), Licciardi(6), zuccaio
(5), Ferrari (d.h.), Preece (3), Cappannella (8), Ramirez (9), Ciuppani
Giampaolo (7).
Lanciatori : Paglialunga, Parodi.
Totali valide 12, errori 4.
Non per difendere i giocatori, ma affrontare tre trasferte di fila è pesante, e ieri mattina i giocatori della Poggino Salumi Baseball Viterbo si sono dovuti arrendere ad un B. C. Grosseto che sornione e continuo nel gioco ha rifilato un bel 8 a 3 ai viterbese nel corso della prima partita .
Dopo un inning di studio, al secondo l'Arezzo, che ha schierato come jolly il lanciatore Petruzzelli, segna su un punto su battuta valida dello stesso portato a casa base poi da Macchelli l'istrionico ricevitore che nella passata stagione ha militato con il Poggino Salumi.
Al terzo inning il Poggino Salumi si squote e mette a segno un prezioso punto che pareggia i conti, ma l'Arezzo recupera il vantaggio approfittando di uno dei soliti errori difensivi dei portacolori della città dei Papi. Al quarto inning su battute valide di Alessandro Vaglio e Ciuppani portano a casa base due giocatori, ma l'Arezzo sfruttando un altro errore difensivo segna un punto.
Al settimo Petruzzelli permette con le sue battute fa realizzare ai suoi colleghi 3 dei quattro punti che verrai alla fine incassati.
Parodi rileva Paglialunga stanco per aver lanciato molto mentre Petruzzelli sale sul monte al posto di Casalini, ma la sostanza delle cose non cambia. L'Arezzo si aggiudica l'incontro per 8 a 5, con il Poggino Salumi poco concentrato in difesa e non certo impeccabile in attacco. Uomo partita sia in attacco che sul monte Petruzzelli dell'Arezzo.
Gara 2 :
BASEBALL CLUB AREZZO : 1 0 0 0 1 0 0 1 0 = 3
POGGINO SALUMI BASEBALL : 2 0 0 0 1 0 1 0 0 = 4
AREZZO: Giovannini(5), Miniati(2), Bernardi(6), Wedner( 8), Petruzzelli (9), Macchelli (d.h.), Fedi(7), Troianis(3), Dragoni (4).
Lanciatori: Rosati, Ciampelli.
Totali valide 9, errori 2.
POGGINO SALUMI : Vaglio A.(4), Ciuppani Gianluca(2), Licciardi(6), Zuccaro (5), Preece (3), Di Francesco(d.h.), Cappannella (8), Monachini (7), Ciuppani Giampaolo (9).
Lanciatori : Miuccio, Parodi.
Totali valide 6, errori 1.
Come al solito il Poggino Salumi Baseball Viterbo perde la prima e vince la seconda. Per cui un pareggio che non soddisfa in pieno i dirigenti della società viterbese ma che non compromette la classifica.
Il Poggino Salumi al primo attacco parte bene e mette a segno due preziosi punti, mentre l'Arezzo segna un solo punto, poi tre inning vuoti, dove entrambe le formazioni non riescono a concretizzare nulla. In pratica dal monte Miuccio per il Poggino e Rosati per l'Arezzo non danno possibilità ai battitori di realizzare.
Un punto a testa lo mettono a segno al quinto inning e nulla più, con tanto di basi cariche su entrambi i fronti.
L'Arezzo cambia lanciatore e sul monte sale Ciampelli che lancia sull'ex Gianluca Ciuppani che infila una tripla e porta a casa un punto prezioso che porta la formazione viterbese sul 4 a 2. All'ottavo inning Parodi rileva sul monte Miuccio che ha ben figurato ma subisce un punto, ma tiene fermi altri tre avversari, per cui la partita finisce 4 a 3 in favore del Poggino Salumi.
L'Arezzo si è dimostrata formazione ostica e pericolosa, Miuccio lanciatore vincente mentre Parodi è l'ancora di sicurezza dei viterbesi, l'attacco è alquanto sterile e Massini dovrà trovare dei correttivi.