Riceviamo e pubblichiamo
- A nome del gruppo Udc in Consiglio Provinciale voglio esprimere la solidarietà
ai ragazzi che hanno subito aggressione mentre affiggevano i manifesti.
Con l'occasione voglio rinnovare la piena condanna verso qualsiasi forma di violenza ed intolleranza, senza distinguo politici di sorta.
Le proprie idee vanno propagandate e fatte valere con la forza del civile dibattito, che può anche essere acceso e fortemente dialettico ma sempre nei limiti del confronto
ragionevole.
L'imporsi con violenza è sempre sintomo evidente di mancanza di lealtà e quando
ciò accade a soffrirne è l'intera comunità.
Solidarietà oggi ai ragazzi di sinistra e condanna, sempre e comunque, a chi si
rende protagonista di simili deprecabili "bravate".
Francesco Bigiotti
Gruppo Udc consigliere Provinciale
Ci troviamo ancora una volta a dover commentare un grave episodio di intolleranza perpetrato contro giovani militanti di partito.
Giovani che, come noi, hanno la politica nel cuore e quotidianamente si fanno portavoci e testimoni delle loro ideologie.
Ragazzi che, purtroppo di sovente, vengono presi di mira da bande di loschi figuri che vedono l’eliminazione fisica e morale del proprio avversario come uno scellerato elemento per reprimere l’ideale politico.
Siamo sempre in prima linea per stigmatizzare atti del genere, ma vorremmo un concreto impegno delle istituzioni affinché questi episodi di grave intolleranza non vengano più ripetuti.
Come giovani dell’Udc ci sentiamo di esprimere un sincero sentimento di solidarietà ai ragazzi che hanno subito questa barbara aggressione e, nel contempo, rinnoviamo la nostra stima ed amicizia a Stefano Silvio Rosa ed alla Sinistra giovanile viterbese con un opportuno monito: contro la violenza, non sarete mai soli.
Edoardo Ciocchetti
Segretario Provinciale Udc Giovani