 |
Sandro Mancinelli segretario dell'Unione comunale Ds
copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Esprimiamo la nostra solidarietà ai ragazzi vittime della vigliacca aggressione di giovedì sera.
S’è trattato di un vero e proprio agguato eseguito con freddezza, portato a compimento con una violenza determinata, un pestaggio in pieno stile squadristico teso a colpire una espressione di confronto democratico .
Confermiamo la nostra fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, perché gli autori vengano individuati e sottoposti ai provvedimenti di giustizia adeguati.
Non ci deve essere spazio nella città per individui e gruppi che vogliono spostare il confronto politico ed ideale sul terreno della violenza, per chi pensa di sottrarre gli spazi di una piena agibilità politica democratica.
Va intensificata quindi l’azione degli organi preposti nel monitoraggio e nel contrasto verso tali fenomeni, isolando e colpendo con rigore quegli ambienti dell’estremismo neofascista in cui trovano spazio questi facinorosi.
Non daremo alibi e nello stesso tempo non ci piegheremo a questa logica di ricatto, continuando a rivendicare una città sicura per tutti e il diritto a praticare una dialettica politica in tutte le sedi, in ogni spazio e luogo sociale.
Unione comunale Ds
Sinistra Giovanile